La storia dello

Studio

About

Ciao, sono Valentina e vorrei raccontarti il mio viaggio verso l’apertura di uno studio di ceramica condiviso.

Sono sempre stata un’artista, ma solo quando ho scoperto la ceramica ho sentito che il mio lavoro aveva uno scopo. Questo mi ha spinto a cercare corsi formativi che mi potessero introdurre nel mondo della ceramica.

Ad ottobre 2020 mi sono iscritta ad un corso formativo terminato a novembre 2021 con successivo stage lavorativo che mi ha dato ulteriori stimoli ad elaborare l’idea dello studio condiviso.

Così, a Gennaio 2022, ho iniziato a cercare luoghi da affittare e condividere con altri ceramisti. E poiché i macchinari per la ceramica sono piuttosto costosi, questo problema era comune anche ad altri ceramisti!

Da questa idea è nato Studio Lemure, il primo laboratorio ceramico condiviso a Faenza che unisce lavoro ed interazione tra le persone.

studio lemure

La mission

La nostra missione è semplice: fornire uno spazio in cui gli artisti possano riunirsi per creare, collaborare e ispirarsi a vicenda. Crediamo che condividendo le nostre conoscenze e competenze, possiamo creare una comunità più grande della somma delle sue parti.